top of page
  • Immagine del redattoreStefania Marra

Un inizio sfavillante!

Grande spettacolo per il primo show dal vivo del Drag Me Up 2023


Buio in sala. Uno schiocco di dita a destra, poi uno a sinistra, e parte la musica. Al centro del palco, una sfavillante Margò Paciotti intona la prima strofa di Mein Herr. Poi si uniscono a lei le Karma B, scendendo ai lati della platea. Inizia così il primo show dal vivo del Drag Me Up 2023. Expect Respect è il titolo di questa quarta edizione: come spiegano le padrone di casa, i diritti e il rispetto non li chiediamo, li pretendiamo perché ci spettano.


La serata scorre via tra risate, applausi scroscianti e qualche divertente interazione col pubblico. Le ospiti della serata sono un gradevole assortimento di arte drag: la quota comica, garantita da La Trave Nell’Okkio; quella spettacolare, da una Morgana Cosmica in grande spolvero che non si è risparmiata incantando il pubblico col canto e il ballo; e il mondo a se stante della spettacolare Lina Galore, ancora in gara per la vittoria della Drag Race Italia. Gran finale con Rumore della Carrà, accompagnato dal battimani di un pubblico decisamente esaltato dalla riuscitissima serata di spettacolo.





Il calendario del festival prevede oggi alle 18 il primo appuntamento online con il laboratorio di trucco, condotto dalla Petite Noire, mentre il 10 toccherà a La Diamond.

Altre iniziative in corso sono A(IDS)WARENESS (1983-2023), installazione/mostra a cura di Andrea Acocella e Alberto Boncoraglio dedicata al rapporto tra comunità e virus dell’Hiv in Italia, e D.M.U. – RESIDENZA CREAZIONE QUEER, quest’anno dedicata alla creazione del nuovo format DRAG COLLEGE che mira ad un dialogo innovativo con le nuove generazioni.

Sono altri tre gli spettacoli dal vivo in cartellone. L’8 dicembre alla Centrale Preneste Teatro stand up comedy dal titolo It’s Female Power, con Annagaia Marchioro, Chiara Becchimanzi e Giulia Anania. Il 12 si torna all’Off Off per T-Late Show, una serata dedicata al mondo trans* con le sue istanze ma anche con la sua forza espressiva, il desiderio di libertà e soprattutto la voglia di raccontarsi; uno spettacolo multidisciplinare sull’identità che si allontana dagli stereotipi e si incentra sulla libertà di essere davvero chi si è. Il secondo appuntamento col drag show è al Lido di Ostia il 14 dicembre. Anche qui ospiti stellari: Silvana Della Magliana, La Petite Noire e La Diamond.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page